Mastoplastica - CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA -

Per ridurre e aumentare il volume del seno

MASTOPLASTICA ADDITIVA

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Un seno non sviluppato oppure poco sviluppato o leggermente cadente puo’ acquistare un aspetto piacevole solo con un intervento chirurgico: la mastoplastica additiva.
Tale intervento consiste nell’ inserimento in regione mammaria (sopra o sotto il muscolo pettorale) di apposite protesi.
A seconda della tecnica scelta dal chirurgo, la via d’accesso e la conseguente cicatrice possono essere sottomammaria,periareolare o ascellare.
Anche il tipo di anestesia, i tempi di degenza, la frequenza delle medicazioni, l’epoca della rimozione dei punti dipendono dal singolo caso clinico e dalla tecnica impiegata.
Il risultato , se l’interventoe’ stato eseguito in maniera ottimale, e’ sicuramente di grande soddisfazione per la paziente.
inoltre, bisogna considerare che il risultato e’ immediato e non bisogna attendere mesi per la guarigione dei tessuti. Seni piccoli o leggermente rilassati ottengono la loro forma ottimale nel momento in cui l’intervento ha termine.

 

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

La riduzione del seno è un intervento più complesso, specie se è necessario abbinarlo allo spostamento verso l'alto dell'areola e alla contemporanea immissione di una protesi mammaria. Si tratta in questo caso di un vero e proprio rimodellamento del seno che deve ottenere il doppio risultato di soddisfare le aspettative della paziente e rispettare le esigenze tecniche di un intervento così complesso e delicato. Il chirurgo esperto saprà senz'altro mediare tra queste due esigenze in modo da ottenere il risultato ottimale. L'intervento si esegue in anestesia generale. Può essere eseguito in regime di day hospital nei casi più semplici econ ricovero di una notte nei casi più complessi di ampia riduzione del seno. La normale attività potrà essere ripresa dopo 15-20 giorni circa, mentre il risultato definitivo lo si potrà ottenere dopo circa 4-6 mesi.

Prima (Mastoplastica additiva)

mastoplastica additiva - Aumento del seno -  prima

Dopo (Mastoplastica additiva)

mastoplastica additiva - riduzione del sede - prima