CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA - Rinoplastica (naso)

Rimodellamento e ricostruzione del naso in armonia con i lineamenti del viso

L’intervento di rinoplastica, se condotto da mani esperte e da chirurghi di lunga esperienza, è un intervento che darà grandi soddisfazioni al o alla paziente che vi si sottopone.

Deve essere programmato in modo corretto, valutando e studiando il viso del paziente (anche con tecniche computerizzate) e adattando, quindi, l’intervento alle caratteristiche del volto.
Si può eseguire in anestesia generale o in anestesia locale, l’edema postoperatorio dura in genere 4-5 giorni e il ritorno alla normale attività può avvenire dopo circa 10 giorni.
L’intervento viene eseguito in regime di Day Hospital in modo che la paziente entra in clinica al mattino e alla sera può tornare tranquillamente alla propria abitazione.

L’abilità del chirurgo consiste nel condurre un intervento che non alteri la fisionomia del paziente anche a costo di lasciare un lieve difetto.

Il naso perfetto molto difficilmente si adatta alle caratteristiche di ogni viso e, pertanto, l’ideazione di un naso ideale adatto alle singole persone richiede uno studio attento e preciso.

L’armonia del volto è costituita da molti fattori quali caratteristiche del profilo, volumi dei piani facciali, altezza e importanza degli zigomi, proiezione del mento, altezza della fronte, importanza degli angoli facciali ecc...

Tutto questo costituisce l’estetica del volto in cui il naso si inserisce in modo preponderante. Fondamentale, quindi, lo studio del profilo e il suo rispetto durante l’intervento di rinoplastica.

Prima

intervento di rinoplastica- estetica naso - prima

intervento di rinoplastica- estetica naso - prima

Dopo

intervento di rinoplastica- estetica naso - dopo

intervento di rinoplastica- estetica naso - dopo