CONSULTORIO DI CHIRURGIA ESTETICA - La scelta del chirurgo

VI AIUTIAMO AD ESSERE PIU’ SERENI CON VOI STESSI

Oggi la chirurgia estetica non è più un semplice problema tecnico che il chirurgo è chiamato a risolvere.

È, piuttosto, la ricerca di soluzioni ottimali ai problemi fisici e psicologici che affliggono molte persone.

Il chirurgo, quindi, deve saper comprendere e valutare il disagio interno del paziente, valutarne le conseguenze sul piano relazionale e sociale, aiutarlo e guidarlo nella scelta dell’intervento più adatto con tatto e delicatezza.

La consapevolezza di un proprio difetto non è certo da considerare una malattia ma il disagio che a volte questa comporta deve essere attentamente valutata dal medico .

Il chirurgo non deve essere solo l’esperto che propone soluzioni tecniche ma anche e soprattutto uno psicologo che Vi guida nel percorso, a volte non semplice, verso la soluzione migliore e piu’ adatta alle vostre esigenze.

 

LA CHIRURGIA ESTETICA NON E’ SOLO L’USO A TUTTI I COSTI DEL BISTURI.
Nella rapida e continua trasformazione che la chirurgia estetica ha avuto negli ultimi anni, ci siamo resi conto che sempre più sovente la soluzione ottimale ai problemi delle persone che si rivolgono a noi non sempre sta nell’impugnare il bisturi.
Le tecniche attualmente in uso oggi ci forniscono molteplici strumenti di correzione dei difetti che siamo chiamati ad esaminare che non sono necessariamente chirurgici.
In quest’ottica, la medicina estetica ha preso prepotentemente un posto di notevole importanza riuscendo in alcuni casi ad azzerare il ricorso continuo ed indiscriminato alla chirurgia estetica.
Inoltre, la necessità di non fare del bisturi l’unica arma a nostra disposizione ci ha obbligati a trovare tecniche efficaci ma meno invasive, con tempi di recupero sempre più rapidi e risultati paragonabili ai grandi interventi di chirurgia estetica una volta indiscriminatamente utilizzati.
In questo ci ha dato una mano la ricerca, l’utilizzo di nuovi materiali recentemente usciti sul mercato e l’acquisto di valide attrezzature che l’industria ci mette oggi a disposizione.
Tutto questo fa sì che molti problemi estetici si possano risolvere con metodiche non chirurgiche o con tecniche molto poco invasive impensabili solo pochi anni fa.